Il “trotodromo” ci è propio piaciuto.

2016-02-18 16.19.20 HDR

Ciao amici di Buonapesca,

sono Gianfranco oggi vorrei affrontare un argomento che a noi preme tantissimo, le Aree Trout. Per dirla alla nostra maniera, da cialtroni quali siamo, i “Trotodromi”.

Voglio subito ringraziare il mio “socio” Ighli che mi ha proposto, da grande spinner quale è, di andare a fare un video per farmi conoscere questo nuovo modo di pescare, che anche lui non aveva mai fatto ma ne aveva sentito parlare molto, e grazie al nostro amico, Campione del Mondo e pluri Campione Italiano di Bass Fisching Franco Mancini della Herakles, ci ha organizzato una giornata davvero speciale.

Siamo andati a toccare con mano cosa significa Area Trout (se andate nella nostra prima pagina troverete il video che abbiamo girato al Laghetto nel Parco Venere a Foiano della Chiana in provincia di Arezzo).

Esperienza stupenda, bellissima. Poter pescare a spinning, prendere moltissime trote nelle taglie più disparate, senza farne morire neanche una…Meraviglia!!

Prendere una trota con canne leggerissime, fili fini, ami senza ardiglione, guadino in silicone, pesce che si slama quasi sempre da solo senza neanche bisogno di toccarlo, rimettere il guadino in acqua e vederla ripartire…credeteci, è una sensazione bellissima. Ci scusiamo con gli appassionati di pesca alla trota, ma una pesca che noi non amiamo proprio, è la mattanza alle trote. Tremenda da vedere, e da fare.

Poi attenzione, anche nelle Aree Trout se uno vuole prendere e portarsi via un paio di pesci per mangiare ben venga, ma un conto e portarsi via 2/3 pesci, un conto è farne morire 10, 20, 30 per poi tirarli nel secchio della spazzatura perché non hai idea di cosa fartene.

E’ fondamentale dire che non è che non si possono più fare gare di pesca alla trota, assolutamente no. Vuol dire solo cambiare il modo di pensare, vuol dire continuare a fare le gare di pesca ma senza il bisogno di uccidere neanche un pesce.

Nelle “Aree Trout” ogni wk si svolgono gare di pesca alla trota, basta informarsi.

Vi preghiamo d’informarvi, cercare questi laghi che fanno la Pesca Trout, ce ne sono sempre di più, e andarci a pescare. Vedrete che la sensazione è bellissima.

Questo è un argomento che noi di Buonapesca torneremo sicuramente ad affrontare. Ne siamo convinti, e cercheremo di convincere anche voi.

Un abbraccio

Gianfranco e Ighli

 

2016-02-18 16.19.20 HDR