Termini e condizioni

Il sito comprende abbigliamento e accessori, non vendiamo articoli usati o in conto terzi. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare ricevuta fiscale o fattura commerciale. Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di Buonapesca.it, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online.

E’ possibile effettuare ordini secondo le seguenti modalità:

 

ORDINE ON LINE:
Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click. Il contratto stipulato tra Buonapesca.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sulla Scheda di Acquisto. Buonapesca.it invierà una e-mail di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

 

MODALITA DI SPEDIZIONE:
Buonapesca.it consegna i suoi prodotti all’ interno del Territorio Nazionale Italiano e in tutti i Paesi dell’Unione Europea ( Austria AT , Belgium BE, Bulgaria BG, Czech Republic CZ, Denmark DK, Estonia EE, Finland FI, France FR, Germany DE, Greece GR,Hungary HU, Republic of Ireland (Eire) IE, Latvia LV, Lithuania LT, Luxembourg LU, The Netherlands NL, Principality of Monaco MC, Poland PL, Portugal PT, Romania RO, Slovakia SK, Slovenia SI, Spain ES, Sweden SE, United Kingdom GB).

Buonapesca.it spedisce con Poste Italiane o con corrieri Bartolini, SDA , TNT , DHL

 

TEMPI DI SPEDIZIONE:
I tempi che vengono presi per la preparazione del pacco e la spedizione sono al massimo di 10 giorni lavorativi.
Spediamo dal lunedì al venerdì. Se qualche articolo dovesse andare sottoscorta verrà con la massima celerità rifornito.
Se il pacco non dovesse partire entro 10 giorni lavorativi sarà premura del nostro Staff avvertire tempestivamente il cliente.

 

MODALITA DI PAGAMENTO
Buonapesca.it accetta le seguenti forme di pagamento:

Pagamento con Paypal o Carta di Credito tramite Paypal: in caso di pagamento con Paypal Buonapesca.it indirizzerà il “Fine Ordine” sulla pagina “Pagamenti con Paypal”. Al cliente non resta altro che inserire l’email e la password personali già registrate e procedere con il pagamento.

Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 7 giorni dalla conferma d’ordine.

 

SPESE DI SPEDIZIONE:
Spese di spedizione gratuite per tutta Italia:sempre, senza limiti di peso.
Spese di spedizione nei Paesi dell’Unione Europea: 12 euro, senza limiti ma solo con pagamento anticipato.

 

COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEL PACCO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:

  •  che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco che il nastro adesivo sia integro e non manomesso
  • che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:

  • esprimere una riserva : il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “Accetto con diritto di riserva”. Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione : rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il cliente non esegue queste operazioni Buonapesca.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.

 

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del pacco, una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione del prodotto relativo, e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, codice IBAN).

In alternativa il cliente può inviare entro il termine stabilito una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@buonapesca.it, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente che potrà quindi scegliere il vettore che preferisce. Il Rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce.

Buonapesca.it provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d’ordine e nella ricevuta: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l’oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale, dell’imballo esterno, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Buonapesca.it non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.

 

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Buonapesca.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore.La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).