Pesca allo storione a Gioviano

Ciao da Gianfranco.
Era da diverso tempo che Ighli mi parlava del lago di Gioviano in maniera entusiasta, sia per la sua pescosità, che per l’accoglienza dell’amico Daniele, e finalmente ci siamo stati.
Devo dire che il mio socio aveva proprio ragione, nel video che vedrete spero traspaia tutto quello che vi ho appena detto. Siamo nella meravigliosa Garfagnana, in provincia di Lucca, più precisamente in Località Gioviano, per essere ancora più precisi ad una quindicina di Km da Lucca. Insomma un oasi di pace.
La giornata era davvero mooolto freschina, d’altronde a gennaio normale che sia così. Ahhh…non vi ho detto un dettaglio non da poco, che Daniele ci ha aperto il lago tutto per noi. Spettacolo!! Per me tornare in Garfagnana è stato davvero emozionante perché non so quanti di voi si ricorderanno di un Gianfranco Monti prima Dj, e poi Vj televisivo a Videomusic, si parla della fine degli anni 80, e della prima televisione musicale italiana, quella con la “M Verde” quella che poi diventò Mtv. Insomma per me sono stati 7 anni indimenticabili al Ciocco, importanti per la mia carriera successiva tra le radio, e le tv nazionali. Ehhhh…bei ricordi di gioventù, ma torniamo a noi. Davvero un posto stupendo, e giornata altrettanto. Io e il mio fratellino Ighli nella pace totale, o quasi…nel senso che oltre a Daniele siamo stati accolti da un cane bellissimo, un pastore maremmano buonissimo di nome Leo, con un unico problema, la spiccata voglia di fare sesso.


Maremma diavolaccia ogni tanto passava, ci rubava prima un formaggino, ma questo è il meno, poi si aggrappava alla nostra gamba per espletare i suoi fortissimi istinti sessuali. Oh Daniele, fagliela assaggiare… A parte le battute, vi consigliamo di andarci perché come vedrete, oltre al posto stupendo, sono usciti storioni bellissimi, e delle gran carpe. E vi dico subito che ci torneremo a pescare anche le trote. Buona visione.


Gianfranco